Teatro Centro Sociale

Quartiere di Casvegno

Il Teatro Centro Sociale dell’Organizzazione sociopsichiatrica cantonale (OSC) può essere messo a disposizione di enti pubblici e di privati che ne fanno richiesta.

Teatro Centro Sociale Club ́74
Quartiere di Casvegno CH
6850 Mendrisio

Uso

L’uso della sala è autorizzato per attività o per manifestazioni singole nei giorni e negli orari in cui non è riservata per le attività interne dell’OSC e compatibilmente con esigenze di manutenzione, pulizia e custodia. Di principio, l’autorizzazione è data prioritariamente alle attività d’interesse pubblico, con effetti di prevenzione sociale, senza carattere lucrativo.

Gestione

Il Teatro Centro Sociale è gestito da una piccola équipe di persone, in stretto contatto con il Club’74 che ne garantisce il funzionamento, l’assistenza e l’istruzione tecnica. Ciò nonostante non possiamo mettere a disposizione un tecnico durante lo svolgimento degli spettacoli.

Storia

Il Teatro Centro Sociale è stato costruito negli anni 1950 e si è da subito rivelato un mezzo interessante per uno scambio intra-extra ospedaliero, per una efficace lotta all’emarginazione del paziente psichiatrico oltre ad essere un interessante strumento culturale che ha ospitato negli anni molti artisti e spettacoli prestigiosi.

Completamente rinnovato nel 2005 dall’architetto  I. Ghirlanda è certamente uno dei teatri più belli della regione, caratterizzato da un’ eccellente acustica, dotato di una regia Luci e Audio sufficientemente completa per gli scopi prefissi e di un palco abbastanza grande che permette spettacoli di teatro, concerti, conferenze, Atelier di espressione corporea ed altre manifestazioni..

 

logo

Club ‘74 - c/0 Organizzazione sociopsichaitrica cantonale (OSC), Via Ag. Maspoli, Stabile Valletta, 6850 Mendrisio

Non dimenticare gli ultimi aggiornamenti! Seguici sui nostri canali.