Eventi

Festa campestre 7 settembre 2013

Leggi l'articolo de La Regione

Sabato 7 settembre dalle 14.00 nel parco di Casvegno (Mendrisio) avrà luogo la Festa campestre - Edizione spaziale (tema "Spazio e pianeti")

organizzata dal Club '74 in collaborazione con i Centri diurni OSC, i reparti della Clinica psichiatrica cantonale e il CARL.

Programma

ore 15.00 Gente di Cartoonia - Speciale fantascienza
Tecnici, scienziati, disegnatori, popolari musicisti e doppiatori TV daranno vita ad un inedito ed esilarante talk show in salsa "spaziale". Dati astronomici e mitiche avventure fantascientifiche della TV si scontreranno sul palco per una confutazione a suon di risate spaziali.

ore 16.00 Creiamo un cortometraggio
Attraverso divertenti siparietti si costruirà in diretta un "Cartoon spaziale" con i mitici Raggi Fotonici (autori ed interpreti di tante sigle TV per RAI, RAI Gulp, RAI Yo Yo), Gianfranco Tartaglia in arte "Passepartout" (vignettista di fama internazionale) e Fabrizio Mazzotta (storico doppiatore di serie TV come i Simpson, i Puffi, Pollon, Goldrake e tantissimi altri...).
Nel corso di questo divertente evento, il pubblico e gli ospiti sul palco interagiranno fino alla creazione di un breve "cortometraggio live" dedicato all'OSC di Mendrisio, coinvolgendo bambini e genitori.

ore 17.00 I Raggi Fotonici in concerto: "Space Cartoon"
La mitica Cartoon band dei Raggi Fotonici ci farà percorrere un divertente viaggio senza tempo tra Robottoni e Pirati spaziali attraverso le più belle e conosciute sigle di cartoni animati dedicati allo spazio.

ore 17.45 Asta dei cuscini spaziali

ore 18.30 Cena:"Panino spaziale"

Inoltre...
Giochi costruiti dai reparti CPC e case CARL, treno a pedali, giro in carrozza o sui pony, racconto nella nave spaziale, osservatorio del sole, prelibatezze della nostra gastronomia, gelati e torte casalinghe, bar ipergalattico, labirinto planetario, mercatino, riffa e molto altro ancora...

Presenzieranno all'evento:
Paolo D'Angelo - Direttore canale scienza dell'ANSA. Grande possessore di reperti spaziali e documentazioni multimediali inedite.
Marco Monaci - Medaglia di bronzo alle "Olimpiadi internazionali di astronomia". È nel team dell'osservatorio astronomico di Grosseto.
Gianfranco Tartaglia in arte "Passepartout" - Celebre fumettista satirico italiano. Ha disegnato, tra gli altri, per il quotidiano "Il Messaggero" e diretto varie sedi della scuola internazionale di Comics.
Fabrizio Mazzotta - Popolare doppiatore italiano. Ha doppiato, tra gli altri, i Simpson, i Puffi, Ufo Robot, Pollon, Lamù e la film series Scuola di Polizia.
Massimo Barbera - Ingegnere e Cosplayer. Campione del mondo in carica di Cosplay, vinto recentemente al World Cosplay Summit in Giappone a Nagoya con il suo supercostume del Robottone spaziale Mazinga. Presenzierà con lo stesso costume "mondiale", per la gioia di fotografi e bambini.

 VI ASPETTIAMO!!

 

logo

Club ‘74 - c/0 Organizzazione sociopsichiatrica cantonale (OSC), Via Ag. Maspoli, Stabile Valletta, 6850 Mendrisio