Eventi

NON HO L'ETÀ

NON HO L'ETÀ
GIOVEDÌ 19 APRILE, ore 20:30
Teatro Centro sociale, Quartiere di Casvegno - Clinica psichiatrica cantonale OSC Mendrisio

presenta il regista Olmo Cerri
Trailer ufficiale

Carmela, don Gregorio, Gabriella e Lorella non si conoscono ma hanno molto in comune. A metà degli anni Sessanta, al culmine della grande ondata migratoria, sono arrivati in Svizzera. E qui, hanno vissuto gli anni di Schwarzenbach ascoltando la giovanissima cantante Gigliola Cinquetti, diventata celebre dopo la vittoria del Festival di Sanremo 1964. Quattro storie che si incrociano sulle note di una delle canzoni più popolari dell’epoca e che raccontano di speranze, sogni, solidarietà, ma anche (e soprattutto) di chiusura, xenofobia, clandestinità e sfruttamento. Quattro storie lontane eppure così drammaticamente vicine e attuali, tanto da rendere necessaria, oggi come allora, una riflessione profonda sul tipo di elaborazione che hanno compiuto e stanno compiendo
Svizzera e Italia sul fenomeno migratorio.

Olmo Cerri (Lugano, 1984)
Si diploma alla SUPSI come operatore sociale e frequenta il Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive di Lugano. Collabora con la RSI Radiotelevisione svizzera per trasmissioni culturali e d’approfondimento e realizza documentari diffusi dalla televisione e selezionati a vari festival in Europa. Per RSI elabora la serie a tema storico Il passato che ritorna, scrivendo i soggetti e sviluppando le sceneggiature delle prime cinque puntate. Dal 2013 è regista della trasmissione Patti Chiari. Tra i suoi lavori, L’anno del maiale (2011), Volo in ombra (2012).

NON HO L’ETÀ
REGIA OLMO CERRI
SCENEGGIATURA OLMO CERRI, SIMONA CASONATO
FOTOGRAFIA GIACOMO JAEGGLI
MONTAGGIO KATHRIN PLÜSS
SUONO ADRIANO SCHRADE
MUSICA VICTOR HUGO FUMAGALLI
PRODUZIONE TIZIANA SOUDANI – AMKA FILMS PRODUCTIONS SA (SAVOSA, CH)
COPRODUZIONE SILVANA BEZZOLA RIGOLINI – RSI RADIOTELEVISIONE SVIZZERA, ADRIANO SCHRADE – ASSOCIAZIONE REC (LUGANO, CH), CARLO CRESTO-DINA – TEMPESTA SRL (BOLOGNA, IT)

 

Trailer ufficiale

logo

Club ‘74 - c/0 Organizzazione sociopsichaitrica cantonale (OSC), Via Ag. Maspoli, Stabile Valletta, 6850 Mendrisio

Non dimenticare gli ultimi aggiornamenti! Seguici sui nostri canali.