Attività | Introduzione

Il Club ’74 all’interno della CPC di Mendrisio è parte integrante dell’Organizzazione  sociopsichiatrica cantonale e rappresenta una tappa importante del piano terapeutico volto a responsabilizzare e reinserire l’utente nel contesto sociale il più vicino possibile al suo domicilio.

Si tratta di un luogo dove le attività sono gestite da un collettivo attraverso un coordinamento pluridisciplinare e offre attività:

  • socioculturali
  • espressivo - corporee
  • espressivo - verbali
  • espressivo - manuali

Queste attività  permettono al club di fungere da luogo di accoglienza. La persona può  sperimentare un processo riabilitativo caratterizzato da una ri-acquisizione di competenze individuali, relazioni e sociali.

È particolarmente indicato per persone con isolamento sociale, difficoltà a mantenere la regolarità, difficoltà a usare le risorse presenti sul territorio, problemi a relazionarsi con l’altro, perdita di autostima, difficoltà nella sfera creativa e difficoltà nella relazione con il corpo.

La piattaforma Club  funge da mediatozione e da supporto nella presa a carico di persone provenienti dalla clinica (CPC), dalle case e laboratori del Centro Abitativo, Ricreativo e Lavorativo (CARL), dai Servizi psicosociali (SPS) o per le persone inviate da medici privati.

Il Club ’74 accoglie adulti e anziani con disagio psicosociale.

logo

Club ‘74 - c/0 Organizzazione sociopsichaitrica cantonale (OSC), Via Ag. Maspoli, Stabile Valletta, 6850 Mendrisio

Non dimenticare gli ultimi aggiornamenti! Seguici sui nostri canali.