Psicoarmonia

Tutti i martedì mattina dalle 09.30 alle 11.00
Sede: Valletta

La psicoarmonia è una sintesi di diverse tecniche appartenenti alla ginnastica dolce con un'attenzione costante alla respirazione, che aiuta ad avere coscienza e consapevolezza del proprio sé corporeo, e alla scelta della musica, che viene usata come mezzo di comunicazione e mediazione all''interno del gruppo.

La psicoarmonia permette di scoprire un nuovo modo di occuparsi di sé e di contribuire attivamente al proprio benessere, si adatta alle esigenze delle persone a cui si rivolge e rispetta il ritmo di ogni partecipante.

Concretamente questa attività mantiene la compresenza di movimento libero e guidato, energico e rilassante, in una alternanza che permette di sfogarsi senza stancarsi e di rilassarsi rigenerandosi.

 

Lo scopo dell'attività di psicoarmonia è quello di ritrovare la consapevolezza del proprio corpo e la capacità di percepire il movimento all''interno dello spazio; di ritrovare familiarità con il corpo e con la sua capacità di esprimere vissuti ed emozioni.

E' una attività adatta a tutti, al di là del ruolo, della situazione fisica e personale; si rivolge a tutti coloro che vogliono ritrovare del tempo "da dedicare a sé stessi" per stare bene "nella propria pelle" e, di conseguenza, anche con gli altri.

 

logo

Club ‘74 - c/0 Organizzazione sociopsichaitrica cantonale (OSC), Via Ag. Maspoli, Stabile Valletta, 6850 Mendrisio

Non dimenticare gli ultimi aggiornamenti! Seguici sui nostri canali.