Gruppo Fac Totum

Il gruppo si occupa dei diversi ed importanti lavori di istallazione di mostre, traslochi, montaggio capannoni, realizzazione di ampi progetti di decorazione, ecc.

Il “Gruppo Fac-Totum” è nato da un concetto di partecipazione alla vita e alle attività del Club 74 e più in particolare si occupa dei diversi ed importanti lavori di istallazione di mostre, traslochi, montaggio capannoni, realizzazione di ampi progetti di decorazione, ecc.

Nel tempo ha assunto svariate forme e ora è strutturato in prevalenza contando sull’apporto delle persone provenienti dal reparto “Centro di Competenza per le dipendenze”.

Nei periodi di grande fermento per l’organizzazione di eventi importanti come la festa campestre, anche la partecipazione dei pazienti di altri reparti è stato comunque un contributo importante, oltre che necessario, alla buona riuscita e all’assolvimento dei compiti che ci siamo fissati.

Abbiamo notato come il coinvolgimento in progetti ampi ed un po’ eccezionali sia di grande stimolo e aumenti l’entusiasmo e la partecipazione degli stessi pazienti ed in particolare quelle di uomini di mezza età che non sempre sono gratificati dai lavori più tipicamente ergoterapici.

Questo prezioso Atelier-laboratorio molto flessibile, permette di testare gli ospiti; questi ultimi in base al programma e ai progetti stabiliti, possono, con il loro impegno mettere alla prova le loro competenze e capacità psico-fisiche e di “endurance”.

 

logo

Club ‘74 - c/0 Organizzazione sociopsichaitrica cantonale (OSC), Via Ag. Maspoli, Stabile Valletta, 6850 Mendrisio

Non dimenticare gli ultimi aggiornamenti! Seguici sui nostri canali.